Pierluigi Vitolo
Co-Founder
Pierluigi è cofondatore dello Studio e ha un’ampia esperienza in tutti i settori del contenzioso civile – tra i quali, societario, bancario e assicurativo – in sede giudiziale e arbitrale, ove abitualmente riveste il ruolo di arbitro e di presidente dei relativi collegi, prestando assistenza a clienti nazionali ed esteri.
L’assistenza fornita da Pierluigi si estende anche agli aspetti relativi all’M&A e alla contrattualistica, nazionale e internazionale, volta a disciplinare sia le diverse fasi dell’operazione di investimento (i.e. patti parasociali, accordi quadro, contratti di cessione di partecipazioni) sia i rapporti con i fornitori.
Inoltre, Pierluigi possiede una significativa esperienza in materia concorsuale sotto il profilo sia finanziario, assistendo i Clienti in operazioni d’investimento relative all’acquisto e alla liquidazione o ristrutturazione di società in crisi o decotte e in operazioni di acquisto crediti, sia giudiziale, prestando assistenza ad aziende coinvolte – passivamente o attivamente – in procedure concorsuali. Tale esperienza comprende anche il settore immobiliare, che spesso si interseca con le suddette operazioni di investimento.
Prima di fondare lo Studio, Pierluigi ha lavorato, in Italia e all’estero, in primari studi nazionali e internazionali, oltre ad aver collaborato con la cattedra di diritto Commerciale dell’Università degli Studi di Salerno. È attualmente affidatario del modulo di diritto Societario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nell’ambito del corso “Cliniche Legali ”.
Istruzione
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza
Università Commerciale Luigi Bocconi
- Altro
Lorem ipsum dolor sit amet
- Albo Professionale
Ordine degli Avvocati di Milano
- Lingue
Italiano
Inglese
- Aree di attività