Stefano Colussa
Co-Founder
Stefano è cofondatore dello Studio e ha una consolidata esperienza nel contenzioso, con particolare focus nei settori del diritto civile, assicurativo e commerciale, operando sia dinanzi gli organi giurisdizionali ordinari sia in sede arbitrale, anche in qualità di arbitro e di presidente dei relativi collegi.
Stefano fornisce, altresì, assistenza in ambito stragiudiziale a banche, istituzioni finanziarie, SGR, società fiduciarie.
Prima di fondare lo Studio, Stefano ha svolto la propria attività professionale in studi legali italiani di primaria importanza nel panorama nazionale ed internazionale.
Laureatosi, con lode, nel 2009, presso l’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, Stefano è stato Cultore della materia in diritto processuale civile presso le Università “Federico II” e “Suor Orsola Benincasa” e ha conseguito, nel 2013, il Dottorato di ricerca in “Diritto processuale civile“, presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Autore di diverse pubblicazioni di diritto processuale civile, nel febbraio 2013 Stefano ha conseguito il titolo di avvocato ed è stato insignito dall’Ordine degli Avvocati di Napoli della “Toga d’onore al merito“ per aver superato l’esame di abilitazione, nella sessione 2011/2012, con una delle migliori votazioni.
Dal 2025, Stefano è iscritto nell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.
Istruzione
-
Laurea Magistrale in Giurisprudenza
Università Commerciale Luigi Bocconi
-
Albo Professionale
Ordine degli Avvocati di Milano
Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori
-
Lingue
Italiano
Inglese
-
Aree di attività
Contenzioso e Arbitrati
Societario e Commerciale
Contrattualistica civile e commerciale